AGGIORNATO IL 20 Novembre 11:04:43
VISITE: 1850738
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS

Pensiero Libero Network© è un sito di informazione giornalistico tematico, a cui sono abbinati servizi (Settore Servizi), tra i quali a titolo indicativo e non esaustivo: web, grafici, video, promozionali, fotografici, marketing, commerciali, gestione pubbliche relazioni, organizzazione eventi, formazione, ecc.


Pensiero Libero Network© è anche una rete multimediale dedicata alla comunicazione sociale che prevede una serie di collaborazioni, mediapartnerschip, ecc. con altri soggetti che abbiano una mission comune da realizzarsi anche attraverso iniziative multimediali, servizi professionali o di scambio servizi e/o di utility indirizzate principalmente alle associazioni, al mondo del volontariato, dello “sport per tutti”, al no profit, alla istruzione-formazione, all’arte, alla cultura, e a quanto più comunemente definito “Terzo Settore”.


Direttore Responsabile Stefania Guiotto, per contattarla inviare una mail a

direttore@pensieroliberonetwork.it

Pensiero Libero Network© è un Sito Testata multimediale on line 


Anno 2013 - Testata Multimediale on line

Registrazione nel rispetto dei termini della Legge 16.07.2012 n.103 

Tribunale di competenza Treviso 

Provider Aruba Autorizzazione Ministero delle Comunicazioni n.473

P.I. 04583570264


Stefania Guiotto dopo il liceo si è diplomata in Scienze della Formazione ad indirizzo Socioculturale con abilitazione E.P.A. con una tesi di animazione-educazione su minori disagiati in area penale dal titolo “Le finestre aperte”. Ha inoltre una specializzazione biennale per la qualifica di insegnanti nella ricerca e nella applicazione pedagogica delle discipline orientali - Ricerca Yoga Educazione, R.Y.E. Europea.


Dalla fine degli anni 80’ si è occupata di Associazionismo e Volontariato in molti settori del sociale, come volontaria, operatrice, responsabile, ricercatrice, per la progettazione, i rapporti con le P.A., la rete associativa, per raccolte e rierca fondi ecc., ricoprendo anche incarichi di responsabilità e dirigenziali, come Curatrice e Responsabile di progetti, Presidente dell'Associazione "Il Soffio onlus" (che ha ideato e fondato), e per molti anni responsabile delle Politiche Sociali A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport) Treviso e membro nella Commissione Nazionale A.I.C.S. politiche sociali, con delega per i minori. Attualmente a livello associativo ricopre le cariche di Responsabile Nazionale per le Politiche Sociali di A.C.S.E. (Associazione Cultura Sport Europa) e di Presidente di A.C.S.E. Provinciale Caserta. 


Professionalmente ha collaborato in ambito formativo e in corsi europei F.S.E. Nel 98’ ha fondato e presieduto la ONLUS “Il soffio” realizzando progetti di grande riscontro Istituzionale a livello nazionale. Nel 2001 ha curato l’organizzazione del Secondo Meeting Nazionale A.I.C.S. della Solidarietà, tenutosi a Treviso. Nello stesso anno ha fondato il progetto multimediale “Concorso nazionale per gli Istituti Penali per Minori – Una sceneggiatura per la realizzazione di prodotti multimediali” sviluppato in tre edizioni e realizzato con la collaborazione del Dipartimento della Giustizia e Minorile ed altri partners tra i quali l’Università di Padova – Dipartimento di Scienze della Formazione, Regione del Veneto, Provincia e Comune di Treviso, portando l’iniziativa per la prima volta anche a Ciak Junior - Canale 5.


Nel 2003 ha ideato il progetto “Intranet for Internet” per lo sviluppo dei rapporti tra area penale e territorio, un concorso per il logo LEGALITALIA realizzato con il personale di Pol.Pen. e ha aperto a Treviso lo Sportello Giu.Si.Le.Mi – Giustizia Sicurezza e Legalità per i Minori.


Docente di “Metodologia della progettazione e dell’intervento espressivo e creativo” nel master “Pedagogista in ambito sociale, penale e di prevenzione della devianza” presso l’Università di Padova nel 2003 è stata relatore al Convegno Europeo “Carcere dentro - fuori” organizzato dalla stessa facoltà. È intervenuta e ha organizzato molti convegni e ha curato la pubblicazione di alcuni manuali per il disagio minorile, pubblicato articoli pedagogici nonché curato l'ideazione e la regia di molti documentari e cortometraggi in ambito sociale e penale. Tra i suoi progetti, la realizzazione di iniziative multimediali, CD-ROM socio educativi e progetti nel WEB.


Ha inoltre seguito con attività motorie, educative, teatrali, artistiche e multimediali gruppi di adulti, anziani, handicap e parkinsoniani, detenuti, minori disagiati nonché la formazione di gruppi di volontari e di operatori sociali. Partecipando inoltre a molti tavoli e commissioni per il disagio minorile con varie cariche.


Dal 2006 al 2010 ha tenuto la rubrica opinionisti “Leali Sociali” sul quotidiano “Il Treviso” di E-polis. Negli ultimi anni ha collaborato con alcune emittenti televisive locali, curato la Segreteria della Redazione di una di queste (LA9 sede di Treviso), realizzato vari servizi e condotto alcune puntate di programmi informativi. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Veneto, è Direttore Responsabile del mensile “Moto&Motori” dal 2010 e del nuovo progetto di informazione sociale on line e del Sito di informazione Pensiero Libero Network©, pubblicato in rete il 1 febbraio 2013, che ha ideato e fondato.

 

messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter