AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2726784
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
29 Marzo 2013
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: RicercaBandi

Una serie di bandi letterari, cinematografici ed espressivi dedicati ai giovani e non solo.

A Matera l'Associazione Energheia propone concorsi letterari

L’associazione Energheia  (nata a Matera 1989)  “svolge la propria attività nell’ambito della ricerca e della realizzazione di iniziative legate a nuovi strumenti di espressione giovanile”. Propone alcuni concorsi "letterari", scritti da inviare entro il 3 giugno 2013.


XIX Edizione del Premio Letterario Energheia per racconti brevi inediti.

Nato nel 1992 per creare una iniziativa culturale che avvicinasse i giovani alla lettura, negli anni si è sempre più evoluto nel tentativo di avvicinarsi i giovani utilizzando anche i loro linguaggi. 

Articolato in due sezioni è dedicato a scrittori dai 15 ai 21 anni e ad autori con più di 22 anni. Il racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, dovrà essere redatto in 21.000 battute massimo e non più di 15 cartelle. Lo scritto deve pervenire agli organizzatori  entro e non oltre il 3 giugno 2013 – preferibilmente per posta elettronica all’indirizzo. Indicare generalità dell’autore. Si può anche spedire a “Premio Energheia_Centro Servizi, Via dei Bizantini,13 – 75100 Matera”. Il racconto vincitore potrà diventare una sceneggiatura per la produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati. 

Leggi il bando


Premio Telematico  “I Brevissimi di Energheia - Domenico Bia”

Nessun limite di età per un racconto inedito su “L’invidia”, 4.000 battute max da inviare solo via e-mail. Scade il 3 giugno 2013. 


Premio Energheia Cinema

Nessun limite di età; un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio a tema libero, 4.000 battute max in due pagine, da inviare solo via e-mail. Scade il 3 giugno 2013.


Nuvole di Energheia - Storie a Fumetti

Premio per la realizzazione di storie a fumetti diviso in due sezioni, dai 15 ai 21 anni ed oltre i 22 anni. Inviare una storia a fumetti inedita, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 10 tavole in bianco e nero o colori.  Entro e non oltre il 3 giugno 2013, a mezzo postale al Centro Servizi Via Bizantini 13 / 75100 Matera.

 

Leggere le istruzioni e i regolamenti, alcuni concorsi prevedono una piccola quota di iscrizione.

 
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter