AGGIORNATO IL 21 Ottobre 09:10:03
VISITE: 2222663
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
21 Ottobre 2018
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: RicercaLavoro

Presentato a Sangineto CS il bando per la Valorizzazione dei Borghi della Calabria ed il Potenziamento dell’offerta turistica e culturale. destinato a tutto per i giovani ci sono alcune agevolazioni e la possibilità di finanziamenti a fondo perduto.

A Sangineto si promuovono attività culturali e imprenditoriali per i giovani, e non solo

C'e un gran fermento in Calabria a sostegno dei giovani. Il comune si Sangineto si è attivato per presentare un bando regionale per la promozione delle attività culturali e turistiche.

 

L'iniziativa è nata in "coerenza con la programmazione operativa regionale 2014-2020 e con il Progetto Strategico per la Valorizzazione dei Borghi della Calabria ed il Potenziamento dell’offerta turistica e culturale, è finalizzato a sostenere le imprese turistiche nei settori della ricettività extralberghiera, della ristorazione di qualità e dei servizi turistici e culturali". 


Tra le spese ammissibili sono previsti sostegni economici ad imprese in ambiti che vanno dall'accoglienza alla produzione audio e video, trasporti di terra e mare e finanche per la realizzazione di pasticcerie.


Come scrive la Regione "l’Avviso sostiene i progetti per il miglioramento della qualità dell’offerta turistica nei Comuni della Calabria e nei soli Centri storici (Zona A PRG ovvero città storica del PSC) dei comuni rientranti nella strategia regionale per le aree urbane di cui alla DGR. n. 326 del 25 luglio 2017. Le finalità dell’Avviso sono coerenti con le iniziative avviate in ambito nazionale per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni dal MIBAC (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali) che ha proclamato il 2017 quale “Anno Nazionale dei Borghi”, con i principi sanciti nella Legge 6 ottobre 2017, n. 158 “salva borghi” e con gli interventi per il sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche e per la qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa previsti dalla Programmazione Unitaria 2014/2020."


L'idea è quella di promuovere la Valorizzazione di Borghi e territorio con iniziative imprenditoriali che si riferiscono ad uno dei seguenti ambiti di intervento: 


 Ambito 1 – Potenziamento e qualificazione di ricettività extralberghiera, di cui alla Legge n.34 del 7 agosto 2018 ed elencate al successivo art. 5; 


Ambito 2 – Rafforzamento e qualificazione delle strutture della ristorazione di qualità; 


Ambito 3 – Rafforzamento del sistema dei servizi turistici e culturali.  


Di seguito il link del sito della Regione Calabria sul quale poter visionare l'avviso nella sua interezza (a cura di Jolanda Cuomo)


http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/368/index.html

Immagini e foto autorizzate a cura di Michele Guardia.

 


 
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter