AGGIORNATO IL 28 Gennaio 08:48:04
VISITE: 2311126
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
30 Maggio 2016
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Autore: Redazione
Categoria: RicercaIstruzione

La conoscenza della lingua inglese per i bambini qui si concretizza per mezzo di attività ludico sportive, del gioco e dell’arte. Ecco il progetto e le date, a Caserta.

Al via l'Oxford College Summer Camp 2016

Testo immagini e fonti a cura di Marco Miggiano.


Oggi giorno la conoscenza della lingua inglese smette di essere una scelta per trasformarsi in una vera e propria esigenza e nel caso dei bambini, nel pieno delle loro potenzialità, l’apprendimento non può non concretizzarsi per mezzo di attività ludico sportive, del gioco e dell’arte.


I bambini infatti per loro natura sono animati dal desiderio di  giocare ed esplorare per conto loro, in autonomia dagli adulti.  Facendo amicizia e socializzando imparano a superare le proprie paure, a risolvere i problemi, esprimendo se stessi lontano da timidezze o inibizioni


Questa convinzione è alla base dell’Oxford College Summer Camp 2016, organizzato dal 13 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 per bambini dai 7 ai 14, a villa Marcello, splendida villa nel centro di Caserta. 


Il Summer Camp rappresenta l’occasione, dopo la fine della scuola, di sfruttare al meglio il periodo estivo, di far vivere ai ragazzi un’esperienza memorabile, divertente e dinamica mirata a stimolare la socializzazione e la creatività per mezzo di attività ludico-sportive e laboratori creativi, appassionandoli allo studio della lingua inglese. 


In una splendida villa immersa nel verde caratterizzata da un’atmosfera accogliente e familiare ma al contempo elegante, i partecipanti, assistiti da personale madrelingua/bilingue altamente specializzato, potranno usufruire degli ampi spazi esterni e interni in piena sicurezza per dedicarsi ad attività educative e ricreative, durante le quali saranno motivati all'utilizzo continuo della lingua inglese così da sperimentare le competenze acquisite in aula in contesti diversi e garantire un apprendimento efficace e stimolante. 


Le attività prevedono lezioni di inglese interattive e dinamiche, sport, laboratori artistici e tematici, caccia al tesoro , tornei a squadre e tanti altri giochi al fine di costituire un’esperienza formativa pratica  e stimolante.


É prevista inoltre un’intera giornata da trascorrere in una delle più belle piscine di Caserta, dotata di ampie vasche con scivoli e vasti spazi verdi dove i bambini  trascorreranno momenti indimenticabili, sempre nella piena sicurezza garantita dagli operatori altamente qualificati e del personale della piscina stessa.


Il pranzo e gli spuntini saranno preparati da un catering esterno certificato, che delizierà ogni giorno i partecipanti con cibi freschi e genuini, fornendo massima attenzione a particolari esigenze alimentari preventivamente comunicate.


Tel 08231540843 Mob 320 6274171 - 3887541331 www.oxfordcollegemitacaserta.it

 

 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter