AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2419973
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
7 Febbraio 2014
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Autore: Redazione

Il corso servirà per ricevere informazioni per poter partecipare al Bando Fondazione con il Sud "Programmi per il sostegno e il rafforzamento del Volontariato nelle Regioni del Sud Italia”. La presentazione presso la sede CSV Asso.Vo.Ce di Caserta.

Bando Fondazione con il Sud, Asso.vo.ce. organizza un corso per le associazioni di volontariato

Testo e fonti a cura Diana Errico


Il Centro Servizi per il volontariato “Asso.Vo.Ce.” di Caserta, ai fini di promuovere sul territorio la conoscenza del bando Volontariato 2013 “Programmi per il sostegno e il rafforzamento del Volontariato nelle Regioni del Sud Italia” pubblicato da Fondazione con il sud lo scorso 5 Dicembre,  e di consentire al maggior numero di organizzazioni di volontariato di parteciparvi, realizzerà un Seminario di Approfondimento che si svolgerà Lunedì 10 Febbraio ore 17,00 presso la sede del CSV Asso.Vo.Ce., sito a Caserta in Via Alessandro Volta n°19/B.


Nel corso dell’incontro, la referente dell’area progettazione del CSV Asso.Vo.Ce. Pasqualina Campagnuolo illustrerà i contenuti del bando. Porteranno i loro saluti Gennaro Castaldi e Giulia Gaudino, presidente e direttore del CSV Asso.Vo.Ce; è previsto inoltre l’intervento di Serenella Alois, referente per la regione Campania di Fondazione con il Sud per il Bando “Volontariato 2013”. 


A chiusura del seminario, Elena Pera e Luigi Delle Femmine, presidenti rispettivamente delle organizzazioni di volontariato A.R.Ca e AIPD Caserta, racconteranno la loro esperienza con il Bando Volontariato 2012, cui hanno partecipato in qualità di soggetti capofila risultando beneficiari di finanziamento.


Estratto Bando a cura Asso.vo.ce. 

Possono partecipare al Bando “Volontariato 2013” reti composte da una prevalenza (almeno il 75%) di Organizzazioni di Volontariato, così come definite dalla Legge 266/91, che intendano rafforzare la propria presenza nelle regioni del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia). Il bando, con scadenza fissata al 6 Marzo per la regione Campania,  non finanzia progetti specifici, ma interventi per supportare le principali attività di volontariato operanti nelle regioni target ed amplificarne l’impatto sociale nella comunità di riferimento: è quindi un’opportunità davvero interessante per le organizzazioni che intendano consolidare la propria rete di servizi sul territorio ed al contempo sperimentare modalità di interazione innovative ed originali. Sono previsti contributi tra gli 80.000 e i 120.000 euro per le Reti nazionali (reti composte da Organizzazioni di Volontariato con sede legale in almeno cinque regioni e venti province del territorio nazionale) e tra i 40.000 e i 60.000 euro per le Reti locali (cui potranno partecipare reti composte da almeno cinque OdV).

 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter