AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2435766
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
7 Giugno 2016
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Autore: Redazione
Categoria: RicercaIstruzione

Due appuntamenti per raccontare con i fatti ciò che i giovani studenti apprendono e realizzano nei corsi dell'Istituto.

Liceo artistico statale San Leucio Caserta. Novità per il prossimo anno
Davvero interessante l'articolazione di offerta formativa del Liceo Artistico "San Leucio" di Caserta, presieduto dal DS Antonio Fusco. 


Una scuola aperta al territorio che grazie ai corsi e alle specializzazioni che offre propone ai giovani studenti dei percorsi d'arte inseribili nel mondo del lavoro. 


Due le manifestazioni pubbliche in calendario. Quella realizzata Sabato  4 giugno 2016 al Palazzetto dello Sport gestito dalla fondazione "Quattro stelle" che ne ha concesso gratuitamente gli spazi che si trova nei pressi della nuovissima sede succursale del Liceo nella zona ex Saint Gobain.

Una testimonianza incarnata del "rinnovamento in corso al Liceo casertano, che" scrivono gli insegnanti "si proietta nel futuro allargando la sua offerta formativa con indirizzi diversificati e utilizzando nuovi luoghi e spazi contemporanei della città". 


Quella di sabato è stata una festa con una sfilata di abiti contemporanei, realizzati dalle allieve e dagli allievi della sezione "Design moda", coordinati dalle docenti Michelina Gravina, Teresa Di Monaco, Carmela Ragozzino, Antonella Malinconico, Angela Falco, Angela Tartaro e dai docenti Mario Latino e Fabrizio Carta. l'iniziativa è stata curata dalle docenti Maria Teresa Cecchi e Patrizia Gravante, quella teatrale dal docente attore Vittorio Di Tommaso. il team ha potuto contare come sempre sulla grande partecipazione dei docenti e dell'intero personale della scuola. 


Il secondo evento, patrocinato dal Centro per l'UNESCO di Caserta, si terrà invece nei giorni 11 e il 12 giugno al Belvedere. Col titolo "Il Liceo Artistico San Leucio racconta il Real Sito", l'evento vuol essere "una testimonianza della storia del sito leuciano e della tradizione sempre viva della scuola, ex Istituto d'Arte, che nasce nei locali del Real Belvedere di San Leucio sancendo, ancora una volta, il legame indissolubile e l'adozione affettiva e culturale del meraviglioso complesso monumentale".

Vedi il video 
 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter