AGGIORNATO IL 28 Gennaio 08:48:04
VISITE: 2311082
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
30 Agosto 2016
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Autore: Redazione
Categoria: RicercaIstruzione

Mancano poco meno di due giorni ai test di valutazione per Ingegneria, che si svolgeranno in tutta Italia il 1° settembre, all’Università Parthenope di Napoli, tasse più basse in base al reddito e borse di studio alle nuove matricole.

Napoli: Test e borse di studio per i futuri ingegneri della Parthenope

Testo e fonti a cura di ufficio stampa KÜHNE & KÜHNE 

 

È possibile iscriversi ai test fino al giorno precedente, ovvero domani 31 agosto, mentre dall’8 al 15 settembre il Dipartimento di Ingegneria  della Parthenope organizza precorsi di Matematica e Fisica propedeutici ai Corsi di Laurea.


I test non costituiscono uno sbarramento all’iscrizione ai corsi di laurea, ma rappresentano un metodo per valutare il livello di preparazione delle matricole. Si svolgono contemporaneamente in tutte le Università italiane e indipendentemente da dove vengono sostenuti permettono  agli studenti di scegliere anche in un secondo momento l’Ateneo al quale iscriversi.

 

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Parthenope di Napoli offre quest’anno agli studenti una serie di facilitazioni economiche per i tre corsi di laurea Civile e Ambientale -  Gestionale - Informatica, Biomedica e delle Telecomunicazioni.


Il costo prevede una spesa di tasse totale, per il primo anno, che varia dai 360 a 1.500 euro, secondo le differenti 17 fasce reddito. 

 

Da quest’anno inoltre sono state istituite borse di studio di 1000 euro per gli studenti del primo anno che saranno assegnate a tutti coloro che, entrando con voto superiore  a 80/100, sosterranno esami per 18 CFU (2 esami) nel primo semestre. Anche chi ha ottenuto un voto di maturità inferiore a 80/100, però, ha l’opportunità di vincere la borsa di studio, a condizione che sostenga entro novembre 2017 esami per 40 CFU (5 esami).

 

È un’attenzione che il Dipartimento rivolge ai propri studenti, che viene rafforzato anche a livello relazionale, grazie al rapporto numerico docenti-allievi tra i più alti delle università campane. La Parthenope, inoltre, risulta al 26° posto tra gli atenei italiani statali e al secondo tra quelli campani per occupazione dopo il primo anno di laurea e per soddisfazione dei laureandi (fonte Sole24ore).

 

Il Dipartimento di ingegneria della Parthenope, che ha da 10 anni la sua sede al Centro Direzionale di Napoli, partecipa al progetto della IOS Accademy lanciato da Apple, che ha scelto la sua sede proprio nella parte ovest di Napoli. Il primo appuntamento alla Parthenope nell’ambito di questo progetto sarà, nell'a.a. 2016-2017, l’organizzazione di oltre dieci corsi riservati ai propri studenti, per un totale di 300 partecipanti.

 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter