AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2452469
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
12 Gennaio 2016
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: Buone prassi

Nasce a Caserta un nuovo protocollo d’intesa tra un Liceo Sportivo, il Manzoni, e la FIHP Federazione Italiana di Hockey e Pattinaggio.

Nuovo protocollo d’intesa tra Scuola e FHIP a Caserta

Protagonista il Liceo Manzoni, che annovera tra i suoi indirizzi, per l’appunto, anche quello sportivo. La presentazione ufficiale lunedì 11 gennaio 2016 in un incontro voluto dalla Dirigente Scolastica Adele Vairo e da Francesco Rossi, Presidente del Comitato Regionale FIHP – Campania.


Presenti anche Delia Sala, responsabile dei giudici sportivi in Campania ed il campione mondiale di pattinaggio artistico e medaglia d’oro, Michele Sica. Il nuovo protocollo porterà molti vantaggi agli studenti del Liceo ed al territorio. Tra le proposte messe sul tavolo dai firmatari anche una azione congiunta per richiedere alla Provincia di Caserta un supporto concreto alla ristrutturazione di alcuni spazi che serviranno agli allenamenti.


Si tratta di una iniziativa unica nel genere che vede offrire nuove opportunità di formazione, sia per gli studenti liceali, che in collaborazione con le università che risulteranno interessate per la formazione e gli stage di nuovi dirigenti sportivi. Molto attiva la Federazione che, per voce del suo Presidente ha sottolineato come questa sia una esperienza unica per il Sud, è chissà che come dovrebbe ogni buona prassi, diventi presto un modello da esportate anche in altre realtà.


Prossimo appuntamento al Manzoni un incontro aperto alla cittadinanza in occasione della "notte Bianca al Liceo", venerdì 15 alle 19.00, gli studenti del Manzoni propongono una suggestiva rappresentazione della Medea di Euripide con la partecipazione di personalità del mondo giuridico: Andrea Della Selva, Presidente Emerito Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Giuseppina Casella, magistrato già consigliere del CSM, Camillo Irace, già Presidente della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, e l’avv. Gennaro Iannotti. All'evento parteciperanno anche le associazioni “Scena Criminis” e “Spazio Donna”.


Vedi le interviste ad Adele Vairo Dirigente Scolastico Liceo Manzoni e Francesco Rossi Presidente FIHP Regione Campania su PegasoTV


Nella foto di Copertina una rappresentanza del corpo docenti del Liceo Manzoni e della FIHP. 


Nella foto sotto il campione del mondo di Pattinaggio Artistico Michele Sica.


 

 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter