AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2733133
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
9 Aprile 2014
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: Festival

Primo appuntamento VVFF 2014, dedicato a Marcello Mastroianni, che ha aperto i battenti con una mostra a lui intitolata e una serata davvero speciale alla presenza di Barbara Mastroianni e Silvia D'amico Bendicò.

Parte ufficialmente il Vittorio Veneto Film Festival 2014, quinta edizione piena di sorprese

Inaugurazione di due mostre e una prima serata con la proiezione del film "Oci Ciornie" di Nikita Michalkov. Questo in sintesi il programma della prima giornata del Festival aperto ufficialmente ieri con l'intervento Elisa Marchesini, direttore del Vittorio Veneto Film Festival, che ha presentato questa quinta edizione alla presenza di 1500 giovani.


Nel pomeriggio l'inaugurazione della Mostra dedicata a Marcello Mastroianni con le foto di Ciccio Alessi e di seguito quella della seconda mostra d'autore dal titolo “Ritratto di Anna”, dedicato ad Anna Magnani. 

 

Anche quest'anno lo spirito del Festival dedicato alla cultura della cinematografia internazionale per i ragazzi vede proprio i giovani diventare protagonisti di una opportunità unica: vedere e conoscere da vicino grandi nomi dello spettacolo. Tanta attenzione è data dagli organizzatori alla conoscenza del "dietro le quinte" e già ieri i ragazzi hanno potuto incontrare Barbara Mastroianni, figlia del grande attore italiano, Silvia D'amico Bendicò produttrice tra le altre cose del documentario dedicato alla vita privata di Mastroianni ("Ritratto di uno sconosciuto" ndr) e i due registi Roberto Meddi e Gioia Magrin. In serata, al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto, è stato proiettato il film "Oci Ciornie" con Mastroianni per la regia di Nikita Michalkov. 

 

Oggi pomeriggio la proiezione del documentario e  l'incontro pubblico coi registi e la produttrice. A seguire l'intervento della regista Elisa Fuksas per parlare di regia e del suo libro 'La figlia di' edito da Rizzoli. In serata prima proiezione del Festival con la produzione Rai Cinema "L'arte della felicità" di Alessandro Rak. Presente il regista e il produttore Luciano Stella.


Foto di copertina Fulvio Dalfelli. 

Vedi il video della inaugurazione.

Vedi le foto della inaugurazione delle due mostre di Pensiero Libero Network

Vedi le foto di Fulvio Dalfelli e Rosa Mariniello della serata di presentazione.


 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter