AGGIORNATO IL 27 Maggio 09:43:53
VISITE: 1727688
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
30 Maggio 2016
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: SportTerra

Ad oltre quattro mesi dal 9 ottobre, la mezza maratona organizzata da Salvatore Bettiol si appresta a tagliare il primo significativo traguardo della stagione. Martedì 31 maggio il primo cambio di tariffa. Iscrizioni aperte sino a quota tremila.

Quasi mille gli iscritti alla "Mezza di Treviso"

Testo e fonti a cura di Mauro Ferraro


 Di corsa verso quota mille. A poco più di quattro mesi dal 9 ottobre, la Mezza di Treviso si appresta a tagliare il primo, significativo traguardo della stagione: i mille iscritti.



Allo scoccare della mezzanotte di giovedì 26 maggio, le richieste di pettorale per levento organizzato dallex campione azzurro Salvatore Bettiol e dallo staff di Bettiol Sport Events erano già 973, il 22% in più rispetto allo stesso periodo dellanno scorso.


Nata nel 2014, la Mezza di Treviso si è subito ritagliata uno spazio tra gli eventi più partecipati dellintera stagione veneta. Merito di un calendario che la colloca allinizio del periodo delle grandi maratone autunnali, di un percorso di grande fascino, che coniuga le bellezze storiche e artistiche del capoluogo della Marca con la natura rigogliosa del Parco del fiume Sile, nonchè di unorganizzazione arricchita dalle molteplici esperienze sportive di un atleta come Bettiol che ha partecipato a due maratone olimpiche e corso ad alto livello in ogni parte del mondo.


Per la Mezza di Treviso si avvicina intanto la prima scadenza della stagione: martedì 31 maggio terminerà la quota agevolata in vigore dal 1°gennaio. Poi, per tre mesi, dal 1° giugno al 31 agosto, liscrizione alla Mezza di Treviso sarà a prezzo pieno. Previsto il numero chiuso: non più di tremila iscritti. 


Per ulteriori informazioni: www.lamezzaditreviso.com.              


Nella foto di copertina un momento delledizione 2015 della Mezza di Treviso (credit Gianfranco Grazioli)  


   

La Mezza di Treviso

Ideata dallex campione azzurro Salvatore Bettiol (due partecipazioni olimpiche, secondo alla maratona di New York nel 1988 e di Londra nel 1990), la Mezza di Treviso ha debuttato il 12 ottobre 2014 con il nome di Treviso Half Marathon. Il percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, si sviluppa tra i Comuni di Treviso, Carbonera e Silea, offrendo ai partecipanti gli splendidi scorci della città darte e lemozione di correre lultima parte di gara nel suggestivo scenario del Parco del Sile, il fiume di risorgiva più lungo dEuropa. Dopo il successo delledizione desordio, nel 2015 la Mezza di Treviso si è confermata la gara Fidal più partecipata della Marca e una delle prime cinque del Veneto, portando al traguardo 1.989 atleti, in rappresentanza di 17 regioni e 59 province. I record della Mezza di Treviso appartengono al campione europeo di maratona, Daniele Meucci, che nel 2015 ha corso in 1h0340, e, tra le donne, alla keniana Hellen Jepkurgat, prima nel 2014 in 1h1340. La prossima edizione si svolgerà il 9 ottobre 2016.     

 


 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter