AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2487003
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
27 Marzo 2014
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: RicercaBandi

Centro di Servizio Volontariato Treviso: bandi aperti, qui riassunte le possibilità di finanziamento attualmente a disposizione delle associazioni.

Segnaliamo i Bandi aperti dal CSV di Treviso

Testo e fonti da CSV Treviso


  • Bando per progetti a rilevanza territoriale locale 2014

Il CSV mette a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Treviso la somma di € 350.000,00 per realizzare progetti d’intervento sociale.
Le linee di finanziamento sono due:
- linea A: finanziamento per un importo massimo di 3.000 Euro
- linea B: finanziamento per un importo massimo di 6.000 Euro
Possono presentare progetti le OdV con sede legale nella Provincia di Treviso che, al momento della presentazione della domanda, risultino iscritte al Registro Regionale del Volontariato.
Ogni OdV può partecipare:
- come capofila di un progetto
- come capolifa di un progetto e partner di un altro
- come partner di due progetti
I progetti dovranno riguardare iniziative di intervento sociale rivolte a:
- promuovere il ben-essere e la prevenzione;
- contrastare situazioni di difficoltà e di disagio (quali malattia, solitudine, disabilità, povertà);
- tutelare l’ambiente ed il patrimonio culturale;
- sostenere e valorizzare l’integrazione culturale;
- diffondere la cultura e i valori del volontariato e favorirne l’accoglimento attivo da parte dei cittadini – specie dei giovani.
A pena d’inammissibilità, i progetti dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2014.
Testo integrale del bando
Domanda e formulario linea A
Domanda e formulario linea B


  • Bando Via Libera

Il bando sostiene progetti volti ad organizzare soggiorni (con esclusione di gite e week end) per persone disabili e/o sofferenti psichici e/o ospiti di centri sollievo e affini.
Possono presentare progetti le organizzazioni di volontariato iscritte al Registro regionale, che prevedano tra i propri fini statutari attività volte al mondo dell’handicap o del disagio mentale o dei centri sollievo e affini.
Le domande dovranno essere spedite con raccomandata A.R. o consegnate alla sede del Centro di Servizio per il Volontariato entro il 30 marzo 2014.
Testo del bando
Domanda di finanziamento


  • Bando Microcredito 2014

Il bando indica i criteri e le modalità per la presentazione al Centro di Servizio delle domande di finanziamento personale a soggetti in situazione di momentaneo bisogno.
Offre la possibilità alle OdV del territorio, iscritte al Registro Regionale, di sostenere economicamente e moralmente un proprio socio che versa momentaneamente in difficoltà finanziaria e si traduce nella possibilità per il destinatario, accompagnato all’Associazione di appartenenza, di accedere a finanziamenti avendo come garante il CSV.
Testo del bando
Domanda di finanziamento
Formulario
Dichiarazione socio

  • Bando Questi siamo noi

    Il bando finanzia la redazione e la stampa di materiale promozionale delle Associazioni, sia iscritte al Registro Regionale del Volontariato che non iscritte, purché formalmente costituite e con lo statuto in linea con i principi della Legge 266/91.L'intervento del CSV, per un importo massimo di 500 euro, si intende riferito alle spese relative alla redazione e alla stampa di un pieghevole di presentazione dell'Associazione. Fermo restando il limite massimo stabilito, per esigenze diverse dal pieghevole il Consiglio del CSV si riserva di esaminare le proposte.
    Tale finanziamento non può essere utilizzato quale integrazione delle spese di pubblicizzazione dei progetti sostenuti tramite il Bando per progetti a rilevanza territoriale locale 2014.
    Testo del bando
    Domanda di finanziamento

  • Bando Formazione

Il bando sostiene progetti di formazione proposti direttamente dalle Organizzazioni di Volontariato, preferibilmente d’intesa tra loro. Possono presentare domanda di finanziamento le Associazioni iscritta al Registro Regionale alla data di emanazione del presente bando.
Ciascun progetto, qualora approvato, potrà essere finanziato fino ad un massimo di 1.000 euro per le spese ritenute ammissibili.
Testo del bando
Formulario
Registro delle presenze

 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter