AGGIORNATO IL 27 Luglio 18:21:22
VISITE: 2624489
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
5 Aprile 2014
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Autore: Redazione

Due giorni di festa profumi e colori, dai "Negozianti in festa", agli eventi fino al concorso Balcone fiorito.

"Treviso Fior di città" oggi e domani in centro storico
Testo in sintesi da fonti ufficio stampa comune di Treviso.

"Negozianti in festa": i commercianti che aderiscono al concorso "Piazze e vie in fiori" si sfideranno a colpi di vetrine fiorite e per l'occasione, Piazza Filodrammatici diventerà un vero e proprio giardino pubblico con l'iniziativa "Il giardino in Piazza". 


Piazza Pola, Via Canoniche, Piazza Duomo, Piazza Lombardi ospitano l'associazione "Il Gradino" e "Il biologico...in Piazza Pola", la mostra-mercato dedicata al biologico e al benessere natuarale e "Arte in Fiore" con l'esposizione di opere a tema floreale. 


Piazza San Vito e Piazza Indipendenza ospitano invece "Mammart", la mostra mercato dei prodotti fatti a mano e realizzato dalle mamme. Alla Loggia dei cavalieri, Piazza Carducci e Piazza Crispi "It'z Zpring Time! - zpinning, bikez , & beerz By Zoogami" organizzano degustazioni di birra con sottofondo di musica jazz. 


Presso l'Isola della Pescheria e via Palestro, oltre al concorso verrà allestita un'area di degustazione dei prodotti eno-gastronomici, 


Domenica 6 apirle alle 9.00 in Viale D’Alviano, Borgo cavour, via S.Liberale e Via Canova dove le associazioni RivivereTreviso, Porta Altinia, Albertini Events Tv, artisti trevigiani e botteniga S.Pelajo organizzano una mostra mercato con l'esposizione di opere artistiche accompagnate da intrattenimento musicale e punti di ristoro enograstronomci. 


In Piazza Giustiniani invece si terrà l'esposizione di auto e moto d'epoca con simultarore di sicurezza stradale. Dalle ore 9.00 alle 20.00 presso il Chiostro di via Canova 9 si terrà Bambini in festa l’iniziativa rivolta ai più piccoli a cura del servizio attività produttive del Comune di Treviso.


Concorso “Balcone Fiorito”: tutti i residenti del centro storico sono invitati ad abbellire i propri balconi con fiori e piante, partecipando al Concorso Balcone Fiorito. Il Comune tra tutti i balconi fioriti premierà i primi tre classificati, valutati da una Giuria popolare. 


Concorso Piazze e Vie in Fiore: tutte le attività economiche, negozi, bar e uffici del centro storico sono invitate ad allestire le proprie vetrine. Il Comune tra tutte premierà le prime tre classificate per la vetrina (individuale) e di via e piazza, valutate da una giuria popolare.


Maggiori info

Vedi le foto
 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter