AGGIORNATO IL 28 Gennaio 08:48:04
VISITE: 2386763
Dimensioni del testo:NORMALE|GRANDE|MOLTO GRANDE
Modalità:NORMALE|ALTO CONTRASTO
  • ciakad.com
  • Vimeo
  • Twitter
  • Facebook
  • Youtube
  • Youtube
  • Pinterest
  • RSS
22 Gennaio 2015
invia questo articolo stampa questo articolo salva questo articolo in formato PDF
Categoria: Sport

Maratona dei Cuccioli e MoohRun tra le novità 2015. La manifestazione rivolta ai più piccini quest’anno è tutta dedicata alla serie di cartoni animati in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo.

Treviso Marathon 1.2 sarà davvero per tutti
Testo immagini e fonti a cura di Elena Matiuzzo.


Presentati gli eventi collaterali della Treviso Marathon 1.2  che si correrà a Treviso il primo marzo prossimo. Si tratta della prima Maratona dei Cuccioli (in collaborazione con il Gruppo Alcuni), della prima MoohRun (con La Butto in Vacca Running Friends), entrambe in programma lo stesso giorno della maratona e dell'Expo Run e Natura (che si terranno in centro città venerdì, sabato e domenica).


MARATONA DEI CUCCIOLI – PRIMA EDIZIONE.

Prima edizione per la “Maratona dei Cuccioli”, che partirà alle 9.30 da viale Burchiellati e si snoderà per 2,2 chilometri attraverso le vie e le piazze della città, per concludersi nuovamente in viale Burchiellati. La manifestazione rivolta ai più piccini, alle loro famiglie e a chi desidera provare una “mini-maratona”, quest’anno è tutta a tema Cuccioli, i fortunati characters dei cartoni animati ideati da Gruppo Alcuni in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo.

La manifestazione a carattere ludico-motorio avrà una fortissima impronta solidale grazie alla collaborazione con Volontarinsieme - CSV Treviso. Un euro di ogni iscrizione sarà devoluta all’associazione che presenterà il miglior progetto che attraverso l'attività sportiva promuoverà l'integrazione sociale (disabilità, vittime di emarginazione, integrazione culturale, integrazione tra generazioni) mentre un'altra parte del ricavato sarà devoluto alle scuole cittadine. 

 

MOOHRUN – PRIMA EDIZIONE

La prima edizione si correrà domenica 1° marzo 2015 e il tracciato di circa 9 km coinciderà in parte con l'ultimo tratto della Treviso Marathon. Il percorso pianeggiante e su strada si snoda fra il comune di Treviso ed il comune di Villorba con  partenza da Borgo Mazzini, alle ore 9.15. La prima MoohRun correrà anche per l'Advar di Treviso e Un Cuore per Tutti - Onlus di Marghera e una parte del ricavato sarà a loro devoluta. 

 

EXPO RUN ED EXPO NATURA

Torna l'Expo Run nel cuore della città di Treviso. Venerdì 27 e sabato 28 febbraio il grande evento espositivo della Treviso Marathon si terrà nelle sale della Camera di Commercio in piazza Borsa. Oltre al ritiro dei pettorali, in piazza Borsa ci saranno stand tecnici (di abbigliamento, integratori, barrette energetiche, ecc.) e promozionali di varie maratone e corse italiane e straniere. L'Expo Run sarà aperto venerdì dalle 15 alle 20 e sabato dalle 10 alle 20.

Non solo sport ma anche cultura enogastronomica alla Treviso Marathon 1.2, con l'Expo Natura che venerdì 27 febbraio dalle 12 alle 20, sabato 28 febbraio dalle 10 alle 20 e domenica 1° marzo dalle 9 alle 18.30 porterà in piazza Borsa, piazza dei Signori e Piazza Aldo Moro prelibatezze di ogni genere.


Nella foto di copertina un momento della conferenza di presentazione. 
 
Commenti
messaggio pubblicitario
Inserisci il tuo login e la tua password per postare il tuo articolo
Inserisci il tuo login e la tua password per accedere all'area download
Inserisci la tua email per ricevere la nostra newsletter